Cosa aspettarsi dalla tua pelle quando ti aspetti

NewYearsResolution2

Ogni madre sa che quando aspetti il tuo primo figlio, quei mesi di gravidanza sono pieni di prime volte. Dal non essere in grado di chiudere i jeans con la zip, alla sensazione di piccole gambe che crescono nella pancia. Stesso discorso per il periodo neonatale, quando ogni pianto, movimento, sorriso e risata sono affascinanti (e ovviamente un po’ estenuanti).

Mentre durante queste prime fasi ci sono molti momenti mozzafiato che apprezzerai, ci sono alcuni momenti che probabilmente vorresti saltare, o almeno dimenticare. A causa del cambiamento degli ormoni, dell’allattamento al seno e dell’aumento di peso, ci sono alcuni problemi della pelle che non sono molto comodi, per non dire altro, quando sei incinta di una nuova mamma. Sebbene tutti i problemi siano curabili, alcune di queste smagliature possono essere un po’ più durature.

Questo è il motivo per cui abbiamo raccolto i migliori consigli dai migliori dermatologi per gestire questi problemi della pelle:

Smagliature:

L’aumento di peso raccomandato per la donna durante la gravidanza è in media compreso tra 25 e 35 libbre. Questo peso va per lo più direttamente allo stomaco o al seno e talvolta può risultano smagliature rosse e viola. Mentre molti prodotti possono affermare di aiutarti a prevenire questo risultato, Il dermatologo Dr. Arash Akhavan , spiega che l’unico modo garantito per ridurre il rischio di questo risultato di smagliature si basa sulla genetica.

 

shutterstock

Tuttavia, il dottor Stanley Kovak , anche lui dermatologo, afferma che alcuni ingredienti specifici che si possono trovare in lozioni e oli possono essere utili. Quando acquisti una lozione o un olio, controlla l’etichetta posteriore per ” alfa-idrossiacido “, questo componente può aiutare a ridurre al minimo l’aspetto delle smagliature. Un altro modo per ridurre al minimo i problemi di smagliature? “L’esercizio fisico può aiutare notevolmente a ridurre o prevenire le smagliature”, afferma il dottor Kovak. Grazie ai frequenti movimenti e allungamenti, la tua pelle potrebbe vincere la battaglia contro questi segni poiché sarà più forte, flessibile e più condizionata. Per il trattamento post-gravidanza, puoi anche cercare un laser per il resurfacing cutaneo non invasivo, ma efficace e sicuro che possa migliorare quelle fastidiose smagliature che ottieni dalla gravidanza.

Prova: Mama Mio Il burro per strofinare la pancia

melasma:

Un effetto collaterale angosciante e alquanto spaventoso e sgradevole della gravidanza per la donna è il melasma, un problema di iperpigmentazione della pelle. Sebbene possa avvenire ovunque nel tuo corpo, il dottor Kovak spiega che appare principalmente sul viso – guance, fronte e labbro superiore, formando macchie pigmentate rosse. Spiega inoltre, questa condizione è indicata il più delle volte come “i segni della gravidanza” e talvolta è accentuata dall’esposizione al sole. Proprio come qualsiasi altro periodo della tua vita, è molto importante indossare una crema solare fine, delicata e ad ampio spettro per curare non solo la tua salute e la tua pelle, ma anche quella del tuo bambino in crescita! La buona notizia sul melasma è che comunemente si risolve dopo il parto e, in caso contrario, può essere trattato con un trattamento laser, dopo l’allattamento.

melasma-1-6

 

Prova: la crema solare protettiva cellulare SPF 50 della farmacia biologica

Acne:

La dottoressa Akhavan spiega che a causa della fluttuazione dei livelli ormonali (ehi, sbalzi d’umore!), molte donne hanno sblocchi durante la gravidanza . Anche se è normale, la cattiva notizia è che molti trattamenti per l’acne non sono consentiti durante la gravidanza. “È molto importante evitare alcuni farmaci per l’acne, anche quelli da banco possono potenzialmente avere ingredienti dannosi per il tuo bambino. Verifica sempre con un dermatologo o un ostetrico per assicurarti che i prodotti per l’acne che stai utilizzando siano sicuri “, osserva. Prestare attenzione agli ingredienti è importante, come osserva il Dr. Kovak, i detergenti con “alfa-idrossiacido” possono aiutare a ridurre l’acne indesiderata.

acneCare

 

Prova: Belly Skin Care Detergente viso anti-imperfezioni

Pelle flaccida:

Congratulazioni! Hai avuto il tuo bellissimo bambino e, dopo sei mesi, sta finalmente dormendo per tutta la notte. Hai perso quasi tutto il peso della gravidanza e stai entrando nel ritmo di essere una mamma, con un solo fastidioso problema: la pelle in eccesso attorno allo stomaco non si stringe. “Molte donne si lamentano dell’eccesso di pelle in tutto il corpo dopo il parto, principalmente sul seno, sull’addome, sulle cosce e sulle braccia. Livelli elevati di estrogeni possono risultare dall’allentamento del collagene all’interno del derma, lasciando quella pelle in eccesso dopo il parto e l’allattamento”, spiega il chirurgo plastico Dr. Raffy Karamanoukian . Una volta che hai avuto il tuo ultimo bambino, il Dr. Karamanoukian suggerisce trattamenti a radiofrequenza per aiutare a rassodare le aree della pelle colpite, che secondo lui è una tendenza popolare per le madri. “Il trattamento della pelle flaccida intorno al seno e alla pancia sono i trattamenti cosmetici post-gravidanza più popolari. In effetti, il restringimento dei tessuti sta rapidamente superando la chirurgia plastica come primo trattamento di rifacimento della madre dopo la gravidanza”, afferma. Come trattamento domiciliare, prova ad applicare creme o lozioni rassodanti , progettate per aiutare la circolazione sanguigna e tonificare la pelle, per aiutare la pelle ad apparire più tesa e levigata.

How-To-Get-Rid

 

Prova: lozione per il corpo rassodante al cocco di Eminence Organics

Unghie più deboli:

Anche se quando stavi assumendo le vitamine dei genitori, potresti aver adorato le tue ciocche sode e setose e le unghie a crescita molto rapida, una volta che salti di gioia su quelle due linee di prova blu, la tua manicure potrebbe non essere più come una volta. Il dottor Kovak spiega che molte donne sperimentano la rottura delle unghie o diventano più ruvide durante la gravidanza. Dice che mantenere la cura delle unghie durante la gravidanza è fondamentale, assicurati solo di utilizzare marche di smalti non tossici . Anche se potresti essere insoddisfatto delle tue dita durante quei mesi, osserva che la maggior parte delle volte le tue unghie torneranno molto probabilmente al loro aspetto normale.

FACEBOOK

Prova: HUM Nutrition Killer Nails

AD – Promotions

Scroll to Top